Aquavia Spa e il suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente

Abbiamo ottenuto la certificazione ambientale ISO14001:2015

 

Aquavia Spa ottiene la certificazione ISO14001:2015, un sistema di gestione dei rifiuti e di riduzione dell’impatto ambientale a livello aziendale. Questo è un esempio lampante dell’impegno del marchio per quanto riguarda la sua responsabilità sociale verso l’ambiente e ciò che lo circonda.

Nell’ambito della nostra continua ricerca e sviluppo, Aquavia Spa è sempre a caccia di nuovi metodi sostenibili per conservare, riutilizzare e riciclare le risorse, specialmente per ciò che riguarda i nostri processi di fabbricazione e le caratteristiche tecniche delle nostre minipiscine.

Da un lato, i modelli Aquavia Spa forniscono elevate prestazioni al fine di ridurre i consumi e di ottenere un’elevata efficienza energetica: EcoSpa (isolante), Nordic Insulation System (risparmio di energia a temperature molto basse), Energy Saving Cover (copertura per mantenere la temperatura) e Silent Pump (filtraggio silenzioso).

Inoltre, ricicliamo tutti i materiali di risulta utilizzati nel processo di fabbricazione: utilizziamo rivestimenti sintetici, strutture metalliche e basi in ABS evitando legni naturali; disponiamo di sistemi che ci permettono di riciclare e riutilizzare l’acqua che usiamo per collaudare le minipiscine durante i09l processo di produzione. E non finisce qui: i nostri cataloghi sono stampati su carta con certificazione FSC.

Tutte queste azioni, unite alla nostra cultura aziendale, hanno permesso che Aquavia Spa ottenesse la certificazione ambientale ISO14001:2015.

 

Grazie a tutti per aver reso possibile questo importante risultato!