Avvertenza

Occorre selezionare almeno una minipiscina.

Avvertenza

È possibile selezionare al massimo tre minipiscine

Avvertenza

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.


È possibile scaricare il catalogo
Scarica

FAQ


Cos'è il sistema Venturi?
Le nostre minipiscine presentano alcune valvole che servono a miscelare l'aria atmosferica con l'acqua sospinta dalle pompe di massaggio dove, grazie al sistema Venturi, l'aria viene aspirata e mischiata all'acqua, garantendo così un massaggio decisamente più piacevole.

QS- Messaggio SnA – SnB
I seguenti messaggi indicano un problema nelle sonde della resistenza. Seguire i passaggi indicati nella checklist.

Come si collega il proiettore?
Il proiettore è progettato PER FUNZIONARE UNICAMENTE CON UN TRASFORMATORE DI SICUREZZA. Verificare che la tensione ricevuta dal proiettore non sia mai superiore a 12 V~CA. In presenza del "Compat Kit per uso pubblico", il proiettore deve essere collegato direttamente all'uscita M6 della scheda elettronica dell'armadio di comando, come indicato nel paragrafo 3.3. LIGHT CONNECTION del manuale di installazione. Manuale: Kit compatto per uso pubblico.

Compact kit for public use
Come si svuota la minipiscina?
Al seguente link è disponibile un video esplicativo. https://www.youtube.com/watch?v=PAUeoqLY5uQ

Come collegare la minipiscina a un'alimentazione trifase?
– La minipiscina è dotata di quadro GS501SZ, due pompe di massaggio e un soffiatore: – La minipiscina è dotata di quadro GS501SZ, una pompa di massaggio e un soffiatore: – La minipiscina è dotata di un quadro BP

QS- Le luci interne non funzionano (opz.)
Seguire i passaggi indicati nella checklist.

Checklist
QS- La minipiscina non si riscalda
Seguire i passaggi indicati nella checklist.

Checklist
QS- L'intero sistema o il display non funzionano
Seguire i passaggi indicati nella checklist.

Checklist
QS- Il massaggio d'aria o il soffiatore non funzionano
Seguire i passaggi indicati nella checklist.

Checklist
QS- La minipiscina si blocca in modalità Pr o continua a riavviarsi
Seguire i passaggi indicati nella checklist.

Checklist
QS- Il massaggio d'acqua non funziona
Seguire i passaggi indicati nella checklist.

Checklist
QS- Scatta il differenziale
Seguire i passaggi indicati nella checklist.

QS- Messaggio SNS
Il seguente messaggio indica un problema di calibrazione delle sonde di temperatura situate nella resistenza. Seguire i passaggi indicati nella checklist:

Checklist
QS- Messaggio OHH/OHS
I seguenti messaggi indicano un problema di surriscaldamento. Seguire i passaggi indicati nella checklist:

Checklist
Come spurgare la minipiscina?
Al seguente link sono disponibili tutte le informazioni relative a:

Link
QS- Messaggio HFL/LF/dr/dry
I seguenti messaggi indicano un problema di portata nel circuito di filtrazione. Seguire i passaggi indicati nella checklist:

Checklist
L'imballaggio è danneggiato. Cosa fare?
Prima di procedere all'installazione e al montaggio della minipiscina, verificare di aver ricevuto la minipiscina in perfette condizioni di imballaggio. Se l'imballaggio è danneggiato, avvertire immediatamente il proprio distributore.

È necessario livellare la superficie?
È molto importante livellare la superficie su cui sarà installata la minipiscina. Una volta installata, il livello dell'acqua dipenderà dal livellamento della superficie.

È possibile installare la minipiscina all'esterno?
Le minipiscine di Aquavia Spa sono progettate sia per l'installazione all'interno che all'esterno. Occorre avere maggiore cura delle minipiscine installate all'esterno; è bene ricordare che un'esposizione prolungata al sole può compromettere la superficie della minipiscina e i suoi accessori. Consultare il manuale del prodotto per ulteriori informazioni.

Come si svuota la minipiscina?
Tutte le minipiscine ad uso residenziale dispongono di un sistema di svuotamento situato nella parte inferiore della minipiscina. Attraverso una valvola è possibile svuotare la minipiscina quando si desidera. È consigliabile predisporre uno scarico nella zona della minipiscina, per evitare accumuli d'acqua nei dintorni e garantire la sicurezza di accesso degli utenti.

Quanto consuma la minipiscina?
Il consumo delle minipiscine di Aquavia dipende dalla configurazione scelta. Le nostre minipiscine sono configurate in fabbrica perché il consumo massimo non superi i 3,5 kW.

È necessario eseguire un avviamento di prova della minipiscina?
È assolutamente consigliabile avviare il prodotto insieme a un nostro tecnico ufficiale. In questo modo non solo si verifica il corretto funzionamento della minipiscina, ma è possibile ricevere spiegazioni sulle funzioni e la manutenzione dell'attrezzatura.

Come si riempie la minipiscina?
La minipiscina non dispone di un sistema di riempimento specifico. È consigliabile utilizzare un sistema di riempimento manuale con un tubo da giardino o simili.

Occorre aggiungere prodotti per la cura dell'acqua?
Aquavia Spa consiglia l'uso dei suoi prodotti di disinfezione dell'acqua. Contribuiscono a mantenere un livello di pH adeguato e a garantire una corretta disinfezione.

La minipiscina si spegne ogni 15 minuti, devo preoccuparmi?
Il contatto diretto e prolungato con l'acqua calda può condurre a IPERTERMIA, che si verifica quando la temperatura interna del corpo raggiunge livelli superiori a quella normale di 36,5 ºC. Non è consigliabile prolungare il bagno per oltre 15 minuti. Ecco perché i nostri prodotti si spengono automaticamente 15 minuti dopo l'inizio del massaggio.

Qual è la temperatura ideale per il bagno?
È consigliabile evitare di superare la temperatura del corpo. Il contatto diretto e prolungato con l'acqua calda può condurre a IPERTERMIA, che si verifica quando la temperatura interna del corpo raggiunge livelli superiori a quella normale di 36,5 ºC. Non è consigliabile prolungare il bagno per oltre 15 minuti.

Ho acquistato una minipiscina, ma l'acqua si riscalda molto lentamente
Non c'è motivo di preoccuparsi. Il sistema di riscaldamento delle minipiscine di Aquavia è studiato per aumentare la temperatura di circa un grado all'ora in condizioni normali. Nella prima installazione, occorrono circa 24 ore per raggiungere la temperatura ideale.

È possibile scegliere quando la minipiscina deve effettuare la filtrazione dell'acqua?
Sì, ma solamente nelle minipiscine dotate del sistema Wifi Touch Panel. Negli altri sistemi è possibile soltanto selezionare programmi predeterminati. Consultare il manuale d'uso per ulteriori informazioni.

In quali casi non è consigliabile utilizzare la minipiscina?
Non è consigliabile l'utilizzo da parte di donne in gravidanza, persone con pressione arteriosa elevata, disturbi cardiaci, diabete o che assumono farmaci.

Come si cambia il colore del LED della minipiscina?
Tutte le minipiscine residenziali di Aquavia Spa dispongono di un sistema di illuminazione a LED con sequenza cromatica. Per passare da un colore all'altro, è sufficiente premere ripetutamente fino a trovare il colore desiderato.

Come e quando è necessario pulire il filtro?
Il filtro deve essere pulito periodicamente. È sufficiente utilizzare un tubo a pressione. Verificare l'assenza di impurità e reinstallare il filtro. Sostituire il filtro ogni 4 mesi.

A cosa serve la copertura della minipiscina?
La copertura della minipiscina svolge 3 funzioni di base: 1. Economizzare la manutenzione della minipiscina, conservando la temperatura dell'acqua 2. Proteggere l'acqua dalla caduta di foglie e altre impurità 3. Allungare la durata della minipiscina, proteggendola dai raggi del sole nei momenti di inutilizzo.

La minipiscina dispone di un sistema di disinfezione con ozono. È necessario aggiungere prodotti chimici di altro tipo?
Le minipiscine di Aquavia Spa dispongono di due sistemi di disinfezione automatica: Clean Water (sistema con ozono) e Ultraviolet Treatement (sistema con UV). Entrambi sono progettati per integrare e rafforzare la disinfezione dell'acqua mediante il Kit di disinfezione dell'acqua. Di conseguenza, non sostituiscono i prodotti chimici, ma migliorano la qualità dell'acqua nella minipiscina.

Uno dei punti di massaggio non funziona.
Alcuni getti consentono di regolare l'intensità aprendo e chiudendo il punto di passaggio dell'acqua. Ruotare il getto in senso orario per aprirlo.

L'acqua della minipiscina può arrivare a congelarsi?
Nel caso in cui i sensori di temperatura ne rilevino la riduzione al di sotto di 6,7 ºC, la resistenza e la pompa di filtrazione si attivano automaticamente per evitare il congelamento dell'acqua e il danneggiamento della minipiscina. L'attrezzatura rimane collegata per 4 minuti, dopo i quali la temperatura torna a salire oltre i 7,2 ºC. Nei climi più rigidi è possibile aggiungere un sensore di temperatura a scopo precauzionale, evitando eventuali congelamenti non rilevati dai sensori standard.

Come si cambia l'aroma del sistema Aromatherapy della minipiscina?
Contattare il responsabile dell'installazione per ottenere ricariche per l'aromaterapia.

Si può aggiungere sapone all'acqua della minipiscina?
No. La minipiscina dispone di un sistema di pompaggio dell'acqua. Mescolando del sapone all'acqua della minipiscina, se ne riduce la qualità e si crea molta schiuma.

Come pulire la superficie della minipiscina?
• Utilizzare detergenti comuni ad uso generale. Per le normali operazioni di cura e pulizia, utilizzare un panno morbido o una spugna con un po' d'acqua e sapone. Sciacquare bene e asciugare con un panno asciutto e pulito. Se si utilizza un detergente per la casa, verificare che il suo uso sia raccomandato per le superfici in acrilico. • Non utilizzare detergenti abrasivi. • Non consentire che la superficie acrilica entri in contatto con chetoni o esteri come acetone, acetati (levasmalto, smalto per unghie o sostanze per la pulizia a secco) o qualunque solvente organico contenente cloro, smalto, benzina, solventi aromatici, ecc. • Rimuovere la polvere, le macchie e lo sporco secco con un panno morbido e umido. • Pulire le macchie di grasso, olio, vernice e inchiostro con alcol isopropilico e asciugare con un panno asciutto e pulito. • Evitare di utilizzare lamette o qualunque altro strumento affilato che possa graffiare la superficie. Rimuovere i piccoli graffi applicando un fine strato di smalto per automobili e strofinando leggermente con un panno pulito. Una volta alla settimana, pulire l'area al di sopra del livello dell'acqua con un lucidante di qualità per minipiscine.

La minipiscina resterà inutilizzata per un lungo periodo di tempo. Che fare?
In caso di mancato utilizzo della minipiscina per i periodi invernali o prolungati, è necessario eseguire le seguenti operazioni: • Scollegare il sistema elettrico, levetta dell'interruttore differenziale in posizione OFF. • Individuare la valvola di scarico (v. paragrafo relativo allo scarico della minipiscina) e ruotare la manopola rossa della valvola perché rimanga in posizione APERTA. In questo modo, la minipiscina si svuoterà per via della gravità attraverso lo scarico generale. • Lasciare aperta la valvola di scarico. • Rimuovere dal filtro le cartucce filtranti (v. paragrafo sulla manutenzione del filtro) e conservare in un luogo asciutto. • Pulire e asciugare la minipiscina. • Coprire la minipiscina.

Perché la minipiscina si accende automaticamente?
La minipiscina dispone di un sistema di filtrazione preconfigurato. Per garantirne la qualità, è assolutamente necessario che l'acqua della minipiscina venga filtrata due volte al giorno.

Altre richieste








Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.