Avvertenza

Occorre selezionare almeno una minipiscina.

Avvertenza

È possibile selezionare al massimo tre minipiscine

Avvertenza

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.


È possibile scaricare il catalogo
Scarica

La scelta della tua Minipiscine

Una lunga e difficile giornata lavorativa, una sessione sportiva molto intensa, uno di quei giorni in cui il mal di schiena non ti dà tregua a causa di un lungo viaggio in auto: quante volte sei arrivato a casa desiderando ardentemente un massaggio? Grazie a una Spa, puoi far avverare questo sogno ogni giorno della tua vita.

All’acquisto di una Spa vanno tenuti in considerazione una serie di parametri: se il processo d’acquisto è ben ponderato, si potrà essere certi di aver scelto il prodotto che meglio si adatta alle proprie necessità.

Quindi, se stai pensando di acquistare una Spa, ecco di seguito alcune domande che ti aiuteranno a scegliere la Spa che fa al caso tuo:

Chi utilizzerà la Spa?

La prima domanda che bisogna porsi all’acquisto di una Spa è: chi la utilizzerà? La gamma di Spa esistenti è dotata di molteplici opzioni di configurazione relative a posizioni e capacità, da 2 a 6 posti. Chiediti se utilizzerai la Spa da solo, con il tuo partner o con i tuoi figli e i tuoi amici.

Considera che la grandezza della Spa determinerà il numero di posizioni a tua disposizione e la varietà degli idromassaggi di cui potrai godere. Scegli con cura gli sdraio e i sedili della tua Spa: uno sdraio ti consentirà di massaggiare tutto il corpo, mentre un sedile ti garantirà massaggi più intensi nella zona lombare.

Se sei alla ricerca di una Spa per tutta la famiglia, la scelta più azzeccata è la Swimspa Amazon, grazie alla quale non avrai solamente una Spa a tua disposizione, bensì una vera e propria mini-piscina in cui fare attività sportiva o abbandonarti a un bel bagno rilassante in tutte le stagioni dell’anno.

como-esoger-tu-spa-mueble-swimspa

Dove si troverà la Spa?

Sia che decida di posizionare la Spa all’interno di casa tua, sia che opti per un posizionamento in giardino o in terrazzo, è bene prendere in considerazione alcuni criteri durante l’acquisto di una Spa:

1.Disporre di spazio a sufficienza per posizionare la Spa. Si consiglia di posizionare la Spa in modo che sia possibile accedere a essa almeno da due lati, per semplificarne il montaggio e la manutenzione.

2.È essenziale disporre di un pavimento piano per montare correttamente la Spa.

3.Bisogna predisporre uno scarico per la Spa, come pure un tubo di ingresso per l’acqua, affinché possa essere riempita e svuotata.

4.La predisposizione dell’impianto elettrico per la Spa. Non dimenticare di predisporre l’impianto elettrico a seconda delle specifiche del modello di Spa desiderato. Ciascun tipo di Spa è dotato di requisiti particolari che devono essere verificati da un professionista.

Posso personalizzare la mia Spa?

Le Spa dispongono di molte opzioni di personalizzazione, sia del mobile, sia della vasca. È possibile, innanzitutto, scegliere il colore della vasca: bianco, grigio marmo, perlato… vi sono tantissime colorazioni diverse.

Ma non finisce qui: si può anche decidere il colore del mobile attorno alla Spa. La gamma di colori spazia da quelli lisci, come il Grafite, a quelli che simulano la sensazione del legno (per esempio il Noce o il Thunder), e per i modelli più esclusivi come la Spa Cube è possibile scegliere finiture di alta qualità in materiale Solid Surface bianco.

I colori possono poi essere combinati alle diverse illuminazioni disponibili per la Spa, i cui interni ed esterni possono essere illuminati tramite LED colorati che contribuiscono a creare un’atmosfera unica.

como-esoger-tu-spa-mueble-iluminado

Cosa comporta la manutenzione della Spa?

La manutenzione di una Spa è molto simile a quella che deve essere effettuata su una piscina, con alcune notevoli differenze:

1.Disinfezione dell’acqua: una Spa è una vasca di acqua calda stagna, e pertanto bisogna assicurarsi che venga trattata in modo corretto e tempestivo al fine di mantenere l’acqua pulita e disinfettata. A tale scopo, si consiglia di utilizzare un kit di pulizia Aquavia Water Care che dispone di due elementi: un liquido con la funzione di riequilibrio del pH dell’acqua e alcune pastiglie di bromo che disinfettano l’acqua dai batteri. Tutte le Spa dispongono di un sistema automatico di disinfezione dell’acqua; su alcuni modelli è installato un generatore di ozono, mentre su quelli di alta gamma una lampada a raggi UV.

2. Pulizia della Spa: si tratta di una procedura semplice ma che deve essere realizzata periodicamente. Il filtro della Spa dev’essere pulito ogni 15 giorni tramite un comune tubo dell’acqua; per pulire più facilmente il fondo della Spa è inoltre possibile utilizzare l’accessorio per la Pulizia dei fondi. In caso di necessità di eseguire una pulizia radicale della Spa, è possibile cambiare l’acqua (si consiglia di rinnovare l’acqua della Spa ogni 6 mesi) e approfittarne per pulire la struttura con sapone neutro (MAI con detergenti di altro tipo!).

como-esoger-tu-spa-mueble-water-careQual è il prezzo di una Spa?

Hai moltissime opzioni a tua disposizione, a seconda della potenza e del numero di getti. Ricorda, è importantissimo decidere quale proposta di massaggio ti interessa maggiormente per ogni posizione: scegli dove ti interessa ricevere i massaggi e, di conseguenza, orientati sulla configurazione che si adatta maggiormente alle tue necessità.

Il mantenimento di una Spa all’interno di un ambiente in cui la temperatura media è di 24 gradi costa all’incirca 30 euro al mese in consumo energetico. Questa cifra può variare a seconda del numero di volte in cui si utilizza la Spa, ma non costituirà mai un costo energetico elevato.

Se vivi in una zona piuttosto fredda, è importantissimo scegliere l’opzione ECOSpa che ti consentirà di limitare i consumi legati alla Spa grazie al suo doppio isolamento termico.

Una volta che avrai preso in considerazione tutti i criteri sopra riportati, la scelta della tua Spa ideale sarà semplicissimo! Non ti resta che visitare uno dei Punti vendita di Aquavia Spa, in cui il nostro staff di professionisti è a tua disposizione per fornirti consulenze, suggerimenti e dimostrazioni relative al prodotto in uno dei nostri showroom.

Non aspettare ancora: scopri oggi stesso la tranquillità e la serenità che può regalarti una Spa proprio a casa tua!